La palestra

Presso il nostro centro di Castelnuovo potete trovare una sala per il fitness, attrezzata con le più recenti macchine Technogym per la riabilitazione, per il mantenimento e per la pesistica e due sale dedicate ai corsi di gruppo.
Il personale che troverete nella sala fitness è competente ed altamente specializzato così come gli insegnanti che gestiscono le diverse discipline incluse nella lista dei corsi di gruppo.
Sia lo spogliatoio maschile che quello femminile sono dotati di armadietti. Tutta la struttura è completamente climatizzata.

Corsi Fitness: Step, GAG (Gambe Addominali Glutei), Corpo libero, Ginnastica dolce, Pilates, Walking, Spinning, Kettlebell, Aerobica, Tone up, ecc.

Corsi Speciali per bambini: Karate (vari livelli), Danza classica propedeutica (3-5 anni), Danza classica e moderna (6-10 anni), Danza classica e moderna avanzato (10-18 anni).

 

Il KARATE  e’ uno sport di difesa, dove si utilizzano giochi finalizzati allo sviluppo delle loro capacità coordinative. Quest’attività influisce positivamente sull’intero assetto fisico del bambino risolvendo spesso i frequenti problemi scoliotici-lordosici e cifotici nonchè quelle di soprappeso ed eccesiva magrezza.

La danza classica è un’arte che favorisce, più delle altre lo sviluppo della personalità interiore del soggetto. Egli deve imparare a coordinare la mente con il corpo, migliorare il suo comportamento, aumentare la resistenza fisica e conservare la sua naturale espressività. Entrare nel mondo della danza è senz’altro un’esperienza positiva, e’ utilissima per la crescita del bambino sia maschio che  femmina.

Cos’è la danza secondo Giorgia:
“La danza e’ qualcosa che entra nell’anima, che sfiora l’orecchio e dice ai piedi: VOLA!! Una scarica elettrica che ti trapassa e ne rimani incantato.
Una dolcezza infinita che un batter di ciglio non sa cogliere…"